Con JA Italia, a Taranto è nata una mini impresa green

Phyto Jonio produce alimentazione biologica, vegana e gluten free arricchita al fitoplancton. Nata dall’ingegno di un gruppo di studenti dell’IPS “FS Cabrini” di Taranto, nell’ambito dell’iniziativa “Impresa in Azione” di JA Italia, la mini impresa è stata costituita in Camera di commercio.

Video correlato URL

A marzo del 2023 una nuova mini impresa è stata costituita nella Cittadella delle Imprese di Taranto, sede della Camera di commercio. Si tratta di Phyto Jonio, produttrice di alimentazione biologica, vegana e gluten free arricchita al fitoplancton, nata dall’ingegno di un gruppo di studenti dell’IPS “FS Cabrini” di Taranto, nell’ambito dell’iniziativa “Impresa in Azione” di JA Italia. Phyto Jonio è arrivata alle finali dei Campionati nazionali di Imprenditorialità proprio di JA, vincendo poi, come mini impresa, il Ready for Work Award di Manpower Group, mentre la CEO Gaia Scognamiglio ha ricevuto il Girls in STEM Award di Fondazione Coca-Cola HBC e il CEOforLIFE Junior CEO Award.

Una grande soddisfazione per il Servizio Nuove Imprese della Camera di commercio di Taranto che è stato coinvolto nelle diverse fasi, dallo sviluppo dell’idea fino alla costituzione nel Registro delle mini imprese, alla presenza del Conservatore.

Guarda il loro pitch dal minuto 25.40 e lasciati ispirare.