ENTERPRISE EUROPE NETWORK

Imprenditoria
Internazionalizzazione, Import-Export
La rete europea che aiuta le imprese ad entrare nei mercati internazionali

Vuoi che la tua nuova impresa diventi internazionale? Vorresti ricevere maggiori informazioni sulla legislazione europea, le politiche comunitarie, le opportunità del mercato unico e le norme internazionali? Enterprise Europe Network fa al caso tuo!

Enterprise Europe Network è la più grande rete europea che aiuta le PMI a crescere, innovarsi ed internazionalizzarsi. La rete si articola in più di 600 punti di contatto (organizzati in consorzi), selezionate dalla Commissione Europea in oltre 60 Paesi; offre un sistema integrato di servizi per aiutare le aziende ad individuare nuovi partner commerciali, produttivi e tecnologici all’estero, per promuovere e incentivare processi di innovazione, internazionalizzazione, sostenibilità e digitalizzazione e per supportare la partecipazione delle PMI a programmi europei.

Visita il sito dell’Unione Europea ed Enterprise Europe Network Italia: potrai trovare tutte le informazioni su come crescere nei mercati esteri, ricercare partner esteri, ricevere supporto all’innovazione ed accedere ai finanziamenti.

Rivolgiti poi al punto di contatto locale selezionando il Paese e la città più vicini a dove ha sede la tua attività: i referenti potranno aiutarti con consigli, supporto e opportunità per sviluppare partenariati internazionali.