ERASMUS FOR YOUNG ENTREPRENEURS
Hai appena avviato un’impresa o intendi avviarla a breve? Potresti candidarti per il programma di scambio “Erasmus per giovani imprenditori”.
Il programma, parzialmente finanziato dall'UE, offre ai nuovi o aspiranti imprenditori la possibilità di imparare da imprenditori esperti che gestiscono piccole imprese in altri Paesi partecipanti; lo scambio di esperienze avviene durante un soggiorno presso l'imprenditore esperto, che aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie per gestire una piccola impresa. L'ospite beneficia di nuove prospettive sulla propria attività e ha l'opportunità di collaborare con partner stranieri e conoscere nuovi mercati.
Per accedere al programma bisogna essere fortemente intenzionati ad avviare un’attività, presentare un piano aziendale realistico e avere più di 18 anni; se hai già avviato la tua attività da meno di tre anni puoi comunque presentare la tua candidatura. La durata del programma è compresa tra 1 e 6 mesi.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dedicato; in caso di interesse devi contattare le Organizzazioni Intermediarie - punti di contatto locali che ti aiuteranno concretamente nel processo di adesione al programma.
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Erasmus
- Imprenditoria
- Orientamento
- Erasmus
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Erasmus
- Imprenditoria Giovanile