ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI: COME CANDIDARSI
Per partecipare al programma Erasmus per giovani imprenditori gli imprenditori devono scegliere un centro di contatto locale tra quelli attivi nel proprio paese (Camere di commercio, centri di appoggio alle imprese start-up, incubatori di imprese). Utilizzando il modulo di candidatura online, presente nella pagina ufficiale del programma, gli imprenditori dovranno inviare il proprio CV, una lettera motivazionale, un progetto d’impresa (solo se si è nuovi imprenditori) e il formulario on-line compilato.
Quando il centro di contatto locale avrà approvato il progetto, il candidato potrà consultare il catalogo on-line degli imprenditori ospitanti e scegliere il partner che riterrà più idoneo.
L’imprenditore ospitato, l'imprenditore ospitante e i rispettivi centri di contatto locali redigeranno un progetto di "Impegno per la qualità" in cui verranno descritti il programma lavorativo/formativo, le responsabilità, i risultati attesi, le condizioni finanziarie e le implicazioni legali dello scambio.
I centri di contatto locali verificheranno inoltre la qualità dell'attività e ne valuteranno i risultati.
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Adempimenti amministrativi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Innovazione
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Innovazione
- Settori produttivi (ATECO)