Premio MICS Futuro Made in Italy | Call 4 Circular Startup
Il “Premio MICS Futuro Made in Italy | Call 4 Circular Startup” si rivolge, in particolar modo a quattro aree strategiche:
Materiali avanzati e design circolare;
Manifattura intelligente, automazione e robotica;
Simbiosi industriale, bioeconomia e waste-to-value;
Digitale, filiera e tracciabilità sostenibile.
Il bando per startup si articola in più fasi: una prima selezione delle candidature, una fase di valutazione approfondita tramite colloqui online con la giuria e, infine, un evento finale di pitch e premiazione, previsto per marzo 2026, durante il quale saranno annunciati i progetti vincitori.
La partecipazione è gratuita e le candidature devono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma dedicata, accessibile dai siti ufficiali di Fondazione MICS e Circular Economy Lab.
È un’opportunità per accelerare progetti ad alto impatto, con possibilità di Demo Day, networking, collaborazioni e contributi economici fino a € 70.000,00.
Oltre al contributo finanziario, le startup selezionate accederanno a un programma di bootcamp ed engage, progettato per rafforzare il posizionamento competitivo e favorire collaborazioni di co-innovazione con il sistema industriale.
Le candidature sono aperte dal 19 gennaio 2026 fino al 13 febbraio 2026, ore 15:00.
Per maggiori informazioni
https://www.circulareconomylab.it/content/circularEconomy/it/projects/PremioMICS_Call4CircularStartup.html
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi

