Faber School 2023

Imprenditoria
Digital Manufacturing - La scuola dell’artigianato digitale e della manifattura sostenibile

Lazio Innova in collaborazione con Innova Camera, presenta la Faber School “Digital Manufacturing: la scuola dell’artigianato digitale e della manifattura sostenibile.

Le Faber School sono percorsi formativi specifici che consentono di acquisire le competenze di base nell’ambito della catena produttiva del Digital Manufacturing per la progettazione e prototipazione di prodotti.

Lazio Innova con la presente Call intende sostenere innovatori e team nell’elaborazione di nuovi progetti, prototipi e soluzioni che possano essere presentati nella prossima Rome Maker Faire the European Edition 2023, in programma dal 20 al 22 ottobre p.v., e/o negli eventi ad essa connessi.

Negli Spazi Attivi di Bracciano, Colleferro, Ferentino, Latina, Rieti, Roma, Viterbo, Zagarolo, sedi dei FabLab regionali, i partecipanti, con l’assistenza di tecnici esperti, potranno mettere a punto un prototipo/progetto attraverso dei percorsi in cui si alterneranno momenti formativi teorici e pratici e di prototipazione.

Saranno ammesse a partecipare gratuitamente fino a un massimo di 20 persone per ogni Faber School. La Faber School si svolgerà dal 2 al 13 ottobre e prevede 6 appuntamenti.

Per info: fablabviterbo@lazioinnova.it                    06 60516960