Contributi a fondo perduto per favorire la digitalizzazione delle micro piccole e medie imprese

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
presentazione delle domande a partire da 30 settembre

Nell’ambito dell’attività del Punto Impresa Digitale – PID, la Camera di commercio Venezia Giulia ha pubblicato un bando per la concessione agevolazioni sotto forma di voucher a fondo perduto, per favorire l’utilizzo di consulenze focalizzate sulle tecnologie digitali del Piano Impresa 4.0.
Possono presentare domanda le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (MPMI), di qualunque settore, aventi sede legale e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale di Gorizia e Trieste ed in possesso dei requisiti previsti dal regolamento.
Gli interventi finanziabili devono riguardare servizi di consulenza e percorsi formativi focalizzati sulle tecnologie digitali in attuazione del Piano Impresa 4.0.
I contributi verranno erogati sotto forma di voucher a copertura del 80% dei costi ammissibili al netto dell'IVA. L’importo massimo del voucher ottenibile non potrà superare i 5.000,00 euro.
Gli aiuti sono concessi ai sensi del Regolamento (Reg. UE n. 2023/2831) entrato in vigore dal 1° gennaio 2024, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato UE agli aiuti “de minimis”.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 30 settembre 2025 e sino alle ore 18.00 del 30 ottobre 2025 (salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili) e verranno esaminate secondo l’ordine cronologico di arrivo. La domanda, firmata digitalmente, dovrà essere inviata via posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: cciaa@pec.vg.camcom.it
VAI ALLA PAGINA DEDICATA

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Caltanissetta
Sostegno alla trasformazione digitale ed energetica delle imprese

Il Piano Transizione 5.0, in complementarità con il Piano Transizione 4.0, si inserisce nell’ambito della più ampia
05/03/2025
  • Studi e ricerche
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Napoli - S.I. Impresa
La scadenza è il 15 gennaio 2024
27/12/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio del Sud Est Sicilia
Scadenza 7/7/2025
05/06/2025
  • Formazione
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria Giovanile