Incentivi per autoimpiego e lavoro autonomo: firmato il decreto attuativo

Orientamento
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Firmato il decreto che attua gli incentivi per lavoro autonomo, professionale e autoimpiego: 800 milioni per sostenere disoccupati, Neet e disabili.

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, di concerto con il Ministro per gli Affari Europei, il PNRR e le Politiche di Coesione Tommaso Foti e il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, ha firmato il decreto che dà attuazione agli incentivi per autoimpiego, lavoro autonomo e professionale previsti dagli articoli 17 e 19 del Decreto Coesione (DL 60/2024, convertito con modificazioni dalla Legge 95/2024).

Il provvedimento, che prevede uno stanziamento di 800 milioni di euro, passa ora al vaglio degli organi di controllo. Il decreto, che ha già ottenuto l’approvazione da parte dei Ministri competenti, sarà inoltre oggetto di una presentazione pubblica durante la quale saranno illustrati i dettagli pratici riguardanti l’accesso al fondo, le modalità di partecipazione e gli specifici requisiti per beneficiare degli incentivi. L’evento segnerà l’avvio dell’attuazione del programma su scala nazionale.

 

https://www.pmi.it/economia/finanziamenti/474253/incentivi-per-autoimpiego-e-lavoro-autonomo-firmato-il-decreto-attuativo.html?utm_source=tagnewsletter&utm_medium=email

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - Formaper
Vicini a chi fa impresa. Vicino a chi compie imprese.
Strumento informativo per sostenere le imprese e rilanciare il territorio di Milano, Monza e Brianza e Lodi.
25/07/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Rieti Viterbo
sostegno alle attività economiche svolte nei Comuni Totalmente Montani del Lazio
11/03/2025
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria Giovanile
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
La Camera di commercio di Bologna, per favorire un approccio più diffuso delle imprese al tema della transizione energetica e della totale o parziale autonomia energetica del sito produttivo, assegna
24/08/2023
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi