Turismo esperienziale: un’opportunità concreta per l’imprenditoria locale
Esperienze autentiche, sostenibilità e valorizzazione del territorio: nell'approfondimento, focus su come il Veneto può diventare laboratorio d’innovazione turistica grazie al turismo esperienziale.
Il turismo sta cambiando: i viaggiatori di oggi cercano autenticità, relazioni umane e contatto diretto con il territorio. È qui che entra in gioco il turismo esperienziale, una forma di accoglienza che mette al centro l’esperienza vissuta e partecipata, valorizzando le culture locali, l’ambiente e il sapere artigiano.
Nell’approfondimento esploriamo come anche le piccole realtà imprenditoriali possono inserirsi in questo trend in forte crescita. Dal laboratorio di cucina contadina all’escursione nei parchi naturali, dalle visite in vigna all’artigianato dal vivo, il Veneto offre un terreno ideale per proporre esperienze memorabili e sostenibili.
Con esempi reali e strumenti pratici, l’approfondimento fornisce spunti e contatti utili per chi desidera investire in un settore in espansione, capace di coniugare innovazione e radicamento locale.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna
Customer Journey e Landing page
- Comunicazione e Marketing
PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia
Scheda attività "ALBERGHI O HOTEL" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Rieti Viterbo
COMPETENZE PER LE IMPRESE - Strumenti comunicativi nella vendita del prodotto o servizio
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing