Concorso vetrine negozi: La natura si fa spazio

Anche quest’anno, gli esercizi commerciali con vetrine visibili dalla strada del territorio del Comune di Genova sono invitati a partecipare al concorso che premia la miglior interpretazione del tema della 13^ edizione di Euroflora: “La natura si fa spazio”. Il concorso, che promuove l'arte dell'allestimento delle vetrine, è un’occasione per gli esercenti di rendere ancora più vive e affascinanti le vetrine delle loro attività. Per partecipare, gli esercizi commerciali devono compilare il modulo di adesione entro il 23 aprile 2025, disponibile sul sito della Camera di Commercio di Genova. Una volta iscritti, gli esercenti dovranno caricare tra 3 e 5 fotografie digitali delle loro vetrine decorate, che dovranno essere caricate online dal 24 aprile al 4 maggio 2025. Le foto dovranno essere etichettate con il nome dell’esercizio seguito da un numero progressivo, e la vetrina dovrà essere mantenuta allestita fino al 4 maggio incluso. Le vetrine saranno valutate dalla giuria, composta da esperti della Camera di Commercio di Genova, del Comune di Genova, di Confcommercio e Confesercenti Genova. I principali criteri di valutazione saranno: originalità dell’allestimento, uso di elementi naturali e armonia con il contesto architettonico e ambientale. I vincitori del concorso riceveranno premi prestigiosi e inoltre, riceveranno un Pass Musei di Genova e un accesso privilegiato ai Rolli Days di ottobre 2025, offerto dal Comune di Genova.
Il concorso prevede anche il Premio CIV, riservato alla miglior proposta creativa di arredo urbano presentata dai Centri Integrati di Via (CIV) di Genova. Per partecipare, è necessario che almeno il 50% delle attività commerciali associate al CIV, o almeno 15 attività in caso di CIV con più di 30 associati, esprimano adesione. I CIV interessati dovranno inviare la propria candidatura entro il 17 aprile 2025, fornendo un piano di allestimento delle vetrine e/o degli spazi esterni. Per il Premio CIV, i partecipanti riceveranno gratuitamente piante ornamentali che dovranno essere integrate negli allestimenti urbani. La consegna delle piante avverrà martedì 22 aprile 2025.
La premiazione dei vincitori avverrà entro il mese di maggio presso la Camera di Commercio di Genova. Non perdere l’opportunità di partecipare e trasformare la tua vetrina in un’opera d’arte che celebra la natura e la bellezza di Genova!
Per maggiori informazioni è possibile contattare :
- Confcommercio Genova: Tel. 010 55201
- Confesercenti Genova: Tel. 010 2485129
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria
- Internazionalizzazione, Import-Export
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
12 SETTEMBRE ORE 17-19.30
CAMERA DI COMMERCIO PAVIA (via Mentana 27) - Sala Consiliare
- Eventi
- Comunicazione e Marketing