Collaborazione CCIAA Arezzo Siena - Polo Universitario Aretino

A cura di
Camera di commercio di Arezzo-Siena
Chi siamo

Camera di commercio di Arezzo-Siena

Polo Universitario Aretino

Che cosa facciamo insieme per promuovere l'imprenditorialità sul territorio di riferimento?

Il Polo Universitario Aretino è una Fondazione di partecipazione che coinvolge enti pubblici e privati, uniti nel supportare la missione di promuovere l'educazione, la ricerca e lo sviluppo nella provincia di Arezzo. Con un'offerta formativa di qualità e collaborazioni strategiche, rappresenta un punto di riferimento per la crescita accademica e professionale del territorio in risposta alle richieste di professionalità specifiche da parte delle aziende locali. Il primo progetto realizzato è stato il corso di laurea triennale in ingegneria informatica del Politecnico di Milano, organizzato presso la sede di via Spallanzani 23, Arezzo. Le attività di docenza si svolgono in presenza tenute da docenti tutors accreditati dal Politecnico di Milano.
Il corso di laurea riguarda un settore scientifico-disciplinare di notevole importanza per il tessuto produttivo del territorio aretino ed è organizzato per favorire la frequenza ad Arezzo degli studenti che per motivi finanziari e/o logistici non possono frequentare le lezioni fuori sede. Tutti i corsi di insegnamento sono svolti con l’obiettivo di offrire attività formativa universitaria di qualità al fine di incrementare il capitale umano a disposizione del sistema economico e sociale della provincia di Arezzo.

Prossime iniziative congiunte sul portale SNI

Orientamento e informazioni rivolti a coloro che volessero intraprendere un percorso di studio post diploma in ambito informatico e ingegneristico.