Gli elementi del Business Model Canvas #1 – I segmenti di clientela

Orientamento
Business Model Canvas, Business Plan
Questo blocco descrive i diversi gruppi di persone (o organizzazioni) che l’impresa intende raggiungere

Ogni impresa deve decidere a quali segmenti di clientela rivolgersi e quali ignorare, in modo da costruire il pacchetto di prodotti/servizi più adeguato per le esigenze di ogni specifico cluster di clienti. L’analisi porta a identificare uno o più segmenti di clientela, che differiscono in quanto presentano bisogni e/o comportamenti differenti, si raggiungono attraverso canali diversi o richiedono modalità di interazione differenti. 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Verona - T2i Trasferimento tecnologico e innovazione
Il market Fit: cos'è e perché è imprescindibile per ogni aspirante imprenditore
17/11/2023
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Il BMC come strumento per definire il prodotto e il mercato di riferimento.
Verranno proposte anche riflessioni su alcuni strumenti di web marketing.
22/01/2024
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
SNI - Camera di commercio di Cosenza
"Gli strumenti digitali per gli imprenditori" Pillola 3 Budget e controllo
22/12/2023
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising