Bando per la creazione di imprese a sostegno della genitorialità

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Bando per la creazione di imprese a sostegno della genitorialità
(approvato con deliberazione della Giunta camerale n.68, del 21 ottobre 2024)

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Frosinone-Latina, di seguito Camera di Commercio, intende testimoniare interesse e sensibilità verso l’economia sociale prevedendo incentivi volti a promuovere le imprese che operano per il perseguimento di interessi generali e finalità di utilità sociale. In particolare, con il presente bando si prevede un sostegno alla creazione e avvio di iniziative imprenditoriali il cui ambito di attività si traduce in servizi di supporto alla genitorialità con l’obiettivo di stimolare la progettazione, lo sviluppo e l’erogazione di nuovi modelli che siano in grado di fornire gli strumenti necessari per una adeguata conciliazione tra lavoro e vita privata. La presente misura sostiene il welfare a vocazione sociale finalizzato a migliorare le condizioni di imprenditori/imprenditrici, ridurre i costi dell’assenteismo, normalizzare le difficoltà, garantire livelli di prestazione difficili da raggiungere in situazioni familiari di difficoltà e aumentare la produttività.

Per ulteriori dettagli in allegato il bando

Allegati

Potrebbe interessarti

Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Europa Digitale: entro il 29 maggio domande per contributi su tecnologie digitali e IA
20/03/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
Seconda edizione dell’evento online della rete EEN per supportare le imprese a conduzione femminile nell’accesso al credito Invito a presentare candidature - Scadenza: 20 febbraio 2024.
29/01/2024
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
Sportello Punto Impresa - Camera di commercio della Maremma e del Tirreno
La Regione Toscana intende agevolare la realizzazione di progetti localizzati sul proprio territorio, con lo scopo di migliorare la competitività delle PMI del settore turismo, attraverso il sostegno
27/03/2025
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi