Presentazione "Hackathon NASA International Space Apps Challenge"

Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
Si è tenuta ieri, martedì 17 settembre 2024, nella sede di Benevento della Camera di Commercio Irpinia-Sannio la presentazione del concorso internazionale “NASA Space Apps Challenge”

La manifestazione, organizzata dalla NASA e promossa in Campania dal Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e dal Distretto Aerospaziale, si svolgerà in tutte le più importanti città del mondo e, in Italia, anche a Napoli il 5 e 6 ottobre 2024 presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio. La manifestazione, organizzata dalla NASA e promossa in Campania dal Consolato Generale degli Stati Uniti d’America e dal Distretto Aerospaziale, si svolgerà in tutte le più importanti città del mondo e, in Italia, anche a Napoli il 5 e 6 ottobre 2024 presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio.  L’hackathon si rivolge a studenti delle Scuole superiori nonché a giovani universitari, tecnologi e futuri imprenditori appassionati di Spazio ai quali sarà chiesto di partecipare ad una challenge di gruppo con l’obiettivo di proporre soluzioni open source in risposta alle sfide attuali riguardanti Terra e Spazio.

I tre team che vinceranno hackathon napoletano saranno candidati automaticamente allo step successivo che prevede la valutazione del progetto da parte della Nasa e altre agenzie aerospaziali. I primi 10 classificati parteciparenno all’evento finale  a Washington presso la sede Nasa.