Percorso formativo on line Comunicazione social
n. 10 ore di formazione in aula virtuale.
La frequenza è obbligatoria, per almeno il 75% della durata del corso.
Invitiamo ad iscriversi solo se si è certi di poter garantire la presenza per tutto il percorso.
La partecipazione a tutto il percorso è gratuita.
OBIETTIVI
- Comprendere il ruolo strategico dei social network per una PMI e la loro integrazione nel piano di marketing;
- Analizzare lo scenario competitivo, le tendenze e le buyer personas per definire obiettivi e strategie efficaci di social media marketing;
- Saper scegliere le piattaforme social più adatte, creare contenuti, definire tone of voice e gestire la reputazione online;
- Conoscere strumenti operativi come social advertising, social commerce, influencer marketing;
- Misurare i risultati ottenuti
DESTINATARI
A chi è rivolto: a tutti coloro che vogliano avviare un’attività di impresa o di libera professione e neoimprenditori che hanno avviato la propria attività da non più di 3 anni, senza limiti di età, di sesso e di appartenenza geografica.
CALENDARIO
Il percorso formativo in aula virtuale si svolgerà indicativamente nelle seguenti date e orari:
26 settembre 2025 ore 15.00-17.00
3 ottobre 2025 ore 09:00-13:00
10 ottobre 2025 ore 09:00-13:00