IN ARRIVO 65 MILIONI DI EURO PER LA VIABILITA' RURALE DELLA SICILIA

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e per lo sviluppo socio-economico delle aree rurali – Azione 1

65 milioni di euro per sostenere gli imprenditori agricoli siciliani e migliorare la viabilità nelle aree rurali. È quanto prevede il bando pubblicato dal dipartimento regionale Sviluppo rurale dell’assessorato dell’Agricoltura “Investimenti per l’agricoltura e per lo sviluppo socio-economico delle aree rurali – Azione 1” del complemento per lo Sviluppo rurale della Regione Siciliana al piano strategico Pac 2023-2027, pubblicato dal dipartimento regionale Sviluppo rurale dell’assessorato dell’Agricoltura.  

I fondi, a valere su risorse Feasr, statali e regionali, sono destinati a interventi di realizzazione, adeguamento o ampliamento della viabilità al servizio delle aree rurali e delle aziende agricole.

Chi può beneficiare?

Possono presentare domanda soggetti pubblici o privati, singoli o associati, che siano iscritti alla Camera di Commercio come “imprenditore agricolo” e che abbiano correttamente costituito e aggiornato il fascicolo aziendale. Le associazioni devono essere costituite secondo la legge e avere tra i loro scopi la costruzione, l’ammodernamento, la ristrutturazione, il recupero e la manutenzione di strade interaziendali. Sono esclusi i beneficiari di precedenti bandi che non abbiano presentato la domanda di pagamento del saldo finale.

Cosa finanzia il bando?

Il bando copre il 100% delle spese sostenute per la realizzazione dei progetti, che al momento della presentazione della domanda devono essere già di livello esecutivo. I richiedenti devono essere proprietari o avere la disponibilità delle aree e delle infrastrutture oggetto dell’intervento.

Come presentare domanda?

Le domande possono essere presentate a partire dal 10 giugno 2024 per 120 giorni, attraverso il portale del Sistema informativo agricolo nazionale (Sian).
Tutte le informazioni sul bando sono disponibili al seguente link:

https://svilupporurale.regione.sicilia.it/viabilita-rurale/

  • Termini di presentazione domanda: dal 10/06/2024 al 08/10/2024

 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio del Molise
Il 5 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, si svolgerà il webinar “La mia idea può diventare un’impresa?”
27/01/2025
  • Formazione
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
Presentate richieste per oltre il doppio delle risorse finanziarie disponibili.
30/10/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio dell'Umbria
La Regione Umbria ha pubblicato un bando finalizzato a sostenere il settore dello spettacolo dal vivo, in ottica rilancio della filiera culturale ed incentivare la creazione di nuove produzioni
16/12/2024
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi