Come creare un profilo LinkedIn di successo: consigli per visibilità e credibilità

Formazione
Comunicazione e Marketing
Imprenditoria
Dove:
Cassino - Aula formazione Campus Folcara

Quando:
venerdì 19/04/2024 dalle 10:00 alle 13:00

LinkedIn è la rete professionale web più grande al mondo con più di 740 milioni di membri in oltre 200 Paesi.  Questo strumento mette in relazione fra loro portatori di competenze e facilita sinergie e collaborazioni anche interdisciplinari. I partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio informatico esperienziale che ha l’obiettivo di offrire una panoramica dettagliata del funzionamento di LinkedIn e degli strumenti per utilizzarlo al meglio. 

Dopo aver costruito il proprio profilo, i partecipanti avranno l’opportunità di comprendere tutte le funzionalità del social, mettere in atto adeguate strategie per massimizzarne il potenziale e sviluppare una “cassetta degli attrezzi” mirata all'individuazione di opportunità lavorative in linea con il proprio profilo professionale. Verranno inoltre mostrate le tecniche per fare rete e partecipare attività ai gruppi di interesse.

Contenuti:

  • LinkedIn: funzioni e potenzialità
  • Come redigere un profilo efficace
  • La costruzione della rete: i gruppi
  • Il galateo dei social network

 

Per informazioni :

 

Telefono 0776 2994212
Email cassino@portafuturolazio.it

 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi
Modena e la sua provincia vantano importanti distretti che rappresentano i settori trainanti dell'economia territoriale. Il distretto tessile.
29/09/2023
  • Orientamento
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
Arriva a Genova a settembre la XV edizione del World Tourism Event Unesco
08/07/2024
  • Orientamento
  • Comunicazione e Marketing
  • Internazionalizzazione, Import-Export
SNI - Camera di commercio di Cosenza
Incontro formativo con i ragazzi protagonisti del PCTO
30/01/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria Giovanile