La chimica nascosta nei prodotti: il regolamento REACH e la Plastica.

Formazione
Adempimenti amministrativi
Settori produttivi (ATECO)

Il  REGOLAMENTO (CE) N. 1907/2006, cosiddetto REACH, è una normativa integrata per la registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche, che mira ad assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e dell'ambiente, aspirando al contempo a mantenere e rafforzare la competitività e le capacità innovative dell’industria chimica europea. Il focus si rivolge a imprese che vendono prodotti colorati, morbidi e che odorino, soprattutto se costituiti di plastica. Il rilascio potenziale di tracce di sostanze chimiche comporta i limiti, gli obblighi e le responsabilità definite nei regolamenti REACH e CLP. Particolarmente consigliata è la partecipazione di PMI che vendono prodotti sotto il proprio nome o marchio.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita, prenotandosi entro il 27 marzo 2024  a questo link https://www.lab-to.camcom.it/moduli/181/Focus-nazionale-la-chimica-nascosta-nei-prodotti/

 

Pagina di riferimento: https://www.basilicata.camcom.it/eventi/focus-nazionale-chimica-nascosta-nei-prodotti-regolamento-reach-plastica

Potrebbe interessarti

Webinar gratuito organizzato dalle Camere di Commercio lombarde
30/08/2023
  • Eventi
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
SNI - Camera di commercio di Cosenza
La Camera di Commercio di Cosenza, in collaborazione con Promos Italia, organizza un laboratorio formativo per le imprese che desiderano cogliere le opportunità offerte dal PNRR e dalla
25/03/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Treviso - Belluno
Nuovo bando del Ministero per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di guida turistica
07/02/2025
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria