19 marzo 2024 – ore 15.00 – LA TRANSIZIONE ENERGETICA TRA EFFICIENZA E COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI: I PASSI GIUSRIDICI PER COSTITUIRE UNA CER

Eventi
Formazione
Imprenditoria
Innovazione

19 marzo 2024 – ore 15.00 – Google Meet

La sostenibilità, la solidarietà e l'autonomia energetica emergono come pilastri fondamentali nel percorso verso un futuro più verde. Per supportare le imprese, i cittadini, le associazioni di categoria e i comuni nel raggiungimento di tali obiettivi, la Camera di Commercio di Bari è lieta di annunciare il secondo desk informativo dedicato alla transizione energetica.

Riprenderemo a parlare di come si costituisce una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) con l'avv. Samantha Battiston, la quale ci farà una panoramica su tutti quelli che sono gli aspetti giuridici necessari alla sua costituzione, permettendo così a imprese e altri attori del territorio che desiderano abbracciare pratiche sempre più sostenibili, di muoversi con sicurezza in questo contesto.

Il desk è un'occasione per far luce su eventuali dubbi dei partecipanti. Infatti, è possibile inoltrare domande sui temi dell'evento attraverso il form di registrazione. Le risposte saranno condivise durante l'evento in modo da animare il confronto e coinvolgere tutti gli attori.

Iscrizione gratuita al seguente link: https://bit.ly/deskTE_BA2
L’evento si svolgerà sulla piattaforma Google Meet.

Informazioni
Ufficio PID Bari
0802174269

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio dell'Umbria
Seminario di Orientamento per Aspiranti Imprenditori 17 ottobre 2023 ore 15.00
13/10/2023
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Cuneo
La Camera di commercio di Cuneo mette a disposizione un nuovo servizio: una piattaforma che consente l'accesso pubblico a numerosi dati riferiti alla struttura imprenditoriale, aggiornati in
24/07/2023
  • Studi e ricerche
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Cagliari Oristano - Centro Servizi per le Imprese
Con la creazione di una Zona Economica Speciale Unica per il Sud Italia è prevista l’apertura di un portale web, anche in lingua inglese.
05/10/2023
  • Orientamento
  • Imprenditoria