Intelligenza artificiale e lavoro, gli organici cresceranno

Eventi
Comunicazione e Marketing
Il Report AI Readiness (qui si può scaricare la versione integrale, https://www.avanade.com/en/insights/generative-ai-readiness-report), che ha coinvolto dipendenti a livello mondiale, Italia compresa, ci dice che il 69% degli intervistati prevede un aumento dell’organico entro la fine del 2024, con la maggioranza (58%) che stima un incremento delle risorse fino al 9%. Inoltre, il 79% ritiene che i dipendenti dovranno acquisire nuove competenze per lavorare con l’IA generativa. Infine, il 92% concorda sul fatto che entro i prossimi 12 mesi la propria azienda dovrà adottare un modello operativo basato sull’IA per rimanere competitiva.

Dell’intelligenza artificiale applicata nella gestione delle persone e della loro crescita in azienda si è discusso nel corso di un webinar dedicato al Future of Work, organizzato in collaborazione con Avanade e Microsoft e parte di una serie di iniziative AI L.A.B. by Avanade: Prepara l’azienda e le persone a trarre valore dall’Intelligenza Artificiale. Un progetto che esplora le novità dell’Intelligenza Artificiale generativa, le best practice e i migliori casi d’uso, con l’obiettivo di preparare aziende e persone a trarre il massimo valore da questa nuova tecnologia. Clicca qui per vedere il webinar

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di Commercio di Lecce
12/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Educazione finanziaria
Hub Nazionale
la più grande fiera virtuale dedicata al turismo, ospitalità e ristorazione che si svolgerà il 21 e il 22 febbraio in modalità digitale sulla piattaforma degli European Job Days.
01/02/2024
  • Eventi
  • Comunicazione e Marketing
PNI - Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia - PromoImpresa Borsa Merci
Nuovi orizzonti per un'economia circolare
Quinta edizione del Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, incentrata sul tema dell'Economia circolare, con eventi co-organizzati da
22/08/2024
  • Eventi
  • Comunicazione e Marketing
  • Innovazione