GLI STRUMENTI DI FIRMA E AUTENTICAZIONE GARANTITI DALLE CAMERE DI COMMERCIO

Eventi
Adempimenti amministrativi
GLI STRUMENTI DI FIRMA E AUTENTICAZIONE GARANTITI DALLE CAMERE DI COMMERCIO

 

MARTEDÌ 28 NOVEMBRE 2023

GLI STRUMENTI DI FIRMA E AUTENTICAZIONE GARANTITI DALLE CAMERE DI COMMERCIO

 

 

Martedì 28 novembre 2023, dalle 15:00 alle 15:30, si terrà l’incontro di approfondimento sulle soluzioni di Identità Digitale delle Camere di Commercio che consentono l’accesso semplificato a tutti i servizi online delle PPAA e di firmare con piena validità legale i tuoi documenti.

Si tratta di un’importante occasione per acquisire la conoscenza di questi fondamentali strumenti ormai indispensabili per l’assolvimento delle incombenze amministrative tra le quali quella della comunicazione della titolarità effettiva.


 

Contenuti:

  • Come mi autentico ai servizi online delle PPAA

  • Cos’è la Firma Digitale

  • Come si firma digitalmente un documento in PAdES e CAdES

  • I dispositivi di firma digitale garantiti dalle CCIAA (ID Token DigitalDNA e ID Smart Card)


Gli interessati potranno iscriversi al webinar, che si terrà tramite la piattaforma Zoom


NB: L’adesione a questa iniziativa è a titolo gratuito; la partecipazione è garantita ai primi 1000 richiedenti e non sono previsti attestati di partecipazione.

 

Potrebbe interessarti

11/06/2024
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
  • Imprenditoria
PNI - Camera di commercio di Bergamo - Bergamo Sviluppo
I punti chiave dell’incontro gestito dal consulente del Punto Nuova Impresa di Bergamo
04/12/2023
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi
E' possibile approfondire gratuitamente tematiche importanti per l'avvio di nuove imprese.
22/12/2023
  • Orientamento
  • Adempimenti amministrativi