Webinar: Fai crescere la tua start up! Strategie e strumenti, il Business Model Canvas.

Formazione
Imprenditoria
Gli startuppers lo sanno bene: far decollare e crescere la propria attività non è semplice.
Saper descrivere, chiarire e condividere il modello di business di un’azienda è utile per, riflettere, riorientare e definire coerentemente le possibili diverse traiettorie di sviluppo di un’organizzazione e del suo business.

Spesso per mancanza di tempo, risorse o altro, farsi conoscere e crescere può risultare piuttosto faticoso. Tuttavia, è possibile ricorrere a semplici ma strategici strumenti per sviluppare al meglio la propria start up.

Il Business Model Canvas è uno strumento essenziale che consente di  descrivere - e classificare - i modi in cui le aziende funzionano e generano ricavi, delineandone i tratti essenziali, le loro componenti fondamentali, come queste ultime sono ordinate e si combinano per generare valore. Il business model, in questo senso, riflette gli aspetti salienti della strategia dell’azienda e rappresenta l’architettura del suo disegno organizzativo. Saper descrivere, chiarire e condividere il modello di business di un’azienda è utile per, riflettere, riorientare e definire coerentemente le possibili diverse traiettorie di sviluppo di un’organizzazione e del suo business.

Per maggiori informazioni: SNI della Camera di Commercio delle Marche 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto
Dal 1° marzo è operativo lo sportello digitale S.U.D. ZES, lo Sportello Unico Digitale per le attività produttive nella Zona Economica Speciale Unica del Mezzogiorno d’Italia per presentare la
04/03/2024
  • Orientamento
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
  • Settori produttivi (ATECO)
SNI - Camera di commercio di Sassari
22/12/2023
  • Formazione
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile
SNI - Camera di commercio di Reggio Calabria
Natalità e mortalità delle imprese in Regione
15/05/2025
  • Studi e ricerche
  • Imprenditoria