Servizi per l'innovazione: bando impresa digitale

Orientamento
Studi e ricerche
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Per la realizzazione di progetti localizzati in Toscana, finalizzati a sviluppare e rafforzare le capacità di innovazione. Premialità per le imprese femminili e giovanili



Domande fino ad esaurimento delle risorse per agevolare la realizzazione di progetti  localizzati in Toscana, finalizzati a sviluppare e rafforzare le capacità di innovazione e l’introduzione di tecnologie avanzate nelle imprese, attraverso l'acquisizione di servizi per l’innovazione. È stata posticipata al 2 ottobre 2023 l’apertura della piattaforma per presentare domanda.

I soggetti destinatari del bando sono:
-Micro, piccole e media imprese (Mpmi)
-Professionisti
-Forme associative con personalità giuridica, costituite da almeno 3 imprese/professionisti
-Forme associative senza personalità giuridica costituite da almeno 3 imprese/professionisti.
e devono operare nei settori alle attività economiche del Manifatturiero e Turismo e Commercio come individuati nella delibera di giunta 643 del 28 luglio 2014 "

Le tipologie di spese ammissibili, le caratteristiche ed i criteri di ammissibilità delle voci di spese relative al progetto sono dettagliate nell'allegato 1A “Spese ammissibili” del bando, e fanno riferimento alle spese relative ai servizi della sezione A e B del Catalogo allegato 1G del bando.

L’agevolazione è concessa nella forma del contributo in c/capitale ai sensi dell’art 28 e 18 del Reg. (UE) n. 651/2014 ed erogato normalmente nella forma di voucher.

Nelle tabelle dell'allegato 1H del bando, suddivise per sezione vengono riportate le intensità d’aiuto per ciascuna tipologia di servizio ammissibile e dimensione d’impresa.

Info a questo link: https://www.regione.toscana.it/-/servizi-per-l-innovazione-bando-impresa-digitale?inheritRedirect=true&redirect=%2Fbandi-aperti%3FsortBy%3Ddesc%26orderBy%3DmodifiedDate
 

Potrebbe interessarti

Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Il premio Top of the PID 2025 è un’iniziativa di Unioncamere realizzata dai “PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio” per promuovere la cultura digitale e sostenibile tra le MPMI.
16/06/2025
  • Orientamento
  • Formazione
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Le domande possono essere inviate tramite il form on line (link all’interno del bando, presente a questa pagina del sito del Comune di Bologna) fino al 28 settembre 2023.
25/09/2023
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte
Il portale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy dedicato agli incentivi per le imprese, i professionisti e le amministrazioni
31/10/2023
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi