Bando Gal Valli Gesso Vermenagna Pesio - Opportunità per le nuove imprese

Orientamento
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Pubblicato il nuovo bando del Gal Valli Gesso Vermenagna Pesio: nuove agevolazioni per gli aspiranti imprenditori del territorio

L'incentivo  promuove la diffusione e il rafforzamento dell’economia locale, attraverso il sostegno per l’avviamento (start-up) di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo nelle zone rurali del territorio rientrante nel Gal Valli Gesso Vermenagna Pesio (aree specifiche). 

L'agevolazione prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto pari a 20.000 euro (riconosciuto a titolo forfettario).
 

I destinatari sono persone fisiche e micro imprese neo-costituite con sede operativa in Area GAL Valli Gesso Vermenagna Pesio (Boves, Chiusa di Pesio, Entracque, Limone Piemonte, Peveragno, Pianfei, Roaschia, Robilante, Roccavione, Valdieri e Vernante). 

La persona fisica/Legale Rappresentante dovrà essere di età compresa tra i 18 e i 65 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda di sostegno. Inoltre il progetto dovrà aver concluso positivamente il percorso di supporto alla creazione d’impresa realizzato dalla Regione Piemonte (MIP - Mettersi in proprio). 

 

Le domande di sostegno dovranno essere presentate tramite la procedura del Sistema Piemonte obbligatoriamente entro 28 febbraio 2025. 

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - Formaper
14/01/2025
  • Formazione
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Educazione finanziaria
SNI - Camera di Commercio di Lecce
Torna puntuale anche quest’anno, la Start Cup Puglia, il Premio regionale per l’innovazione organizzato da ARTI in collaborazione con Regione Puglia, Comitato promotore e PNI – Premio Nazionale per l
11/04/2025
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti relativi alla realizzazione di interventi di formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
14/02/2025
  • Formazione
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi