Norme generali sul funzionamento delle PMI, aggiornamenti sul sistema fiscale
L’obiettivo di questa guida è essenzialmente quello di accompagnare l’imprenditore nel fondamentale percorso di miglioramento della propria impresa finalizzato alla maggior sostenibilità nel tempo della propria azienda.
La struttura della guida prevede nella prima parte una breve introduzione in grado di spiegare come il contenuto della guida (la gestione del magazzino e degli approvvigionamenti, le reti d’imprese, il business plan, il cash flow, il marketing) possa rappresentare per l’imprenditore un elemento di criticità da non sottovalutare per evitare risultati negativi, ma anche un’occasione da valorizzare per produrre migliori risultati.
Nella seconda parte quindi l’obiettivo è fornire le conoscenze necessarie al cambiamento e al miglioramento della gestione aziendale.
Nella terza parte della guida si proporranno alcuni strumenti operativi applicabili alla propria realtà aziendale coerentemente con quanto evidenziato nelle precedenti parti.
La guida è stata costruita per un suo utilizzo variabile ovvero l’imprenditore (e in generale il lettore) può provvedere alla lettura complessiva della guida ma anche concentrarsi subito sulla parte degli strumenti operativi per indagare la possibilità di applicarli nel più breve tempo possibile alla propria situazione aziendale.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Per fare un'impresa ci vuole...2_Finanziamenti, maneggiare con cura
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Educazione finanziaria
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
SNI - Camera di Commercio Irpinia Sannio - Valirsannio
CONOSCERE IL PROPRIO TERRITORIO ED ORIENTARSI PER IL FUTURO_IL SANNIO
- Educazione finanziaria
- Imprenditoria
- Settori produttivi (ATECO)
SNI - Camera di commercio di Cuneo
Il sistema finanziario e la sostenibilità: come e perché le banche considerano i rischi ESG?
- Educazione finanziaria