L'iniziativa, promossa del MIMIT con il supporto di Invitalia, premia le imprese che coniugano profitto e beneficio per la comunità
Con l'obiettivo di valorizzare le migliori iniziative imprenditoriali in ambito Benefit, che dimostrano come sia possibile unire profitto e finalità di beneficio comune, prende il via la prima Benefit Competition nazionale, promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con il supporto di Invitalia.
Possono partecipare startup, imprese già costituite e costituende come Società Benefit e altre realtà interessate ad adottare questa forma giuridica. Le imprese selezionate presenteranno le proprie proposte davanti a una giuria qualificata composta da esperti del settore e rappresentanti istituzionali.
Le candidature possono essere presentate attraverso la piattaforma dedicata entro il 17 ottobre.
A supporto dell'iniziativa, il MIMIT ha avviato, in collaborazione con Unioncamere e il sistema camerale, un articolato programma formativo per accompagnare imprese e professionisti nel percorso di costituzione e gestione di una Società Benefit.
Per maggiori informazioni: https://www.invitalia.it/news-media/news/benefit-competition-al-la-prima-competizione-nazionale-le-societa-benefit