Start Cup Puglia 2026 è la competizione regionale per l’innovazione che accompagna aspiranti imprenditori/imprenditrici e team nella trasformazione di un’idea di business in una startup strutturata, offrendo supporto progettuale, accompagnamento e premi in denaro.
Start Cup Puglia 2026, organizzata da ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia, PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione e Comitato Promotore, è la competizione regionale per l’innovazione che accompagna aspiranti imprenditori/imprenditrici e team nella trasformazione di un’idea di business in una startup strutturata, offrendo supporto progettuale, accompagnamento e premi in denaro.
Il percorso si articola in due fasi: la prima è dedicata alla formulazione dell’idea imprenditoriale e la seconda è la Gara dei Business Plan, in cui i progetti vengono valutati e premiati.
Dal 30 gennaio al 30 giugno è possibile richiedere i servizi di accompagnamento progettuale riguardanti il Business Plan.
Dal 15 febbraio al 1° luglio si svolgono le sessioni comuni di orientamento e accompagnamento, organizzate ed erogate da ARTI.
La fase competitiva vera e propria si svolge dal 15 maggio al 4 settembre, periodo in cui è possibile candidare i Business Plan alla Start Cup Puglia 2026.
Leggi di più.