FRI-TUR: prorogato al 12 settembre il bando PNRR che finanzia gli investimenti delle imprese turistiche
Il Ministero del Turismo ha prorogato i termini per chiedere gli incentivi per il potenziamento delle strutture ricettive previsti dal “Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo”, a valere sulle risorse del PNRR, attivo dal 1° luglio.
La nuova scadenza è fissata al 12 settembre 2024, ore 12.00.
Con il bando FRI-TUR, che prevede un mix di contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati e prestiti bancari, sono finanziabili investimenti compresi tra 500.000 euro e 10 milioni di euro per ristrutturare immobili turistici e di investire nella competitività del settore.
L’incentivo si rivolge, tra gli altri, ad alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, imprese del settore fieristico e congressuale.
Sono richiesti investimenti medio-grandi che puntano sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione, in particolare sulla riqualificazione energetica e antisismica.
Altri interventi agevolabili sono: eliminazione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, realizzazione di piscine termali, acquisto o rinnovo di arredi.
La modulistica necessaria per la presentazione della domanda è disponibile sul sito internet di Invitalia.
Per maggiori informazioni: scarica la scheda di sintesi.
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria