Lunedì 18 Novembre 2024
Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.
Pubblicazione
03/09/2024
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.
24/09/2024 | 15:30 -17:30
Seminario gratuito di tipo specialistico
Posti: 60 Chiusura iscrizioni:22/09/2024 - 23:57
24/09/2024 | 15:30 -17:30
Seminario gratuito di tipo specialistico
Posti: 60 Chiusura iscrizioni:22/09/2024 - 23:57
L’analisi di mercato è fondamentale per l’impresa, soprattutto in fase di valutazione dell’idea di business e/o alla stesura del Business Plan.
Analizzare il mercato serve a comprendere quali possano essere le tue potenzialità in un determinato mercato e capire l’effettiva attrattività di quel mercato da un punto di vista economico. Si possono indagare qualsiasi mercato e settore, che tu stia aprendo un negozio, un bar o un’agenzia di viaggi.
Vediamo nel dettaglio cosa s’intende per analisi di mercato e i fattori da considerare per svolgerla in modo completo e funzionale.
PROGRAMMA:
- I clienti;
- La concorrenza;
- Analisi S.W.O.T.;
- Il piano di marketing.
Per iscrizioni:https://sni.unioncamere.it/node/add/evento_iscrizione?id_evento=8273
Potrebbe interessarti
PNI - Camera di commercio di Brescia
Seminario organizzato dalla Camera di Commercio di Brescia
12/02/2024
- Eventi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Innovazione
- Responsabilità sociale
Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
La Commissione sta adottando gli European Sustainability Reporting Standards (ESRS) per affrontare le lacune nel reporting di sostenibilità delle imprese, un passo fondamentale nell'ambito del
16/01/2024
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Treviso - Belluno
Webinar Project management per la trasformazione digitale
23/01/2024
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Innovazione