Lunedì 07 Luglio 2025
Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.
Pubblicazione
03/09/2024
Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria

Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.
24/09/2024 | 15:30 -17:30
Seminario gratuito di tipo specialistico
Posti: 60 Chiusura iscrizioni:22/09/2024 - 23:57
24/09/2024 | 15:30 -17:30
Seminario gratuito di tipo specialistico
Posti: 60 Chiusura iscrizioni:22/09/2024 - 23:57
L’analisi di mercato è fondamentale per l’impresa, soprattutto in fase di valutazione dell’idea di business e/o alla stesura del Business Plan.
Analizzare il mercato serve a comprendere quali possano essere le tue potenzialità in un determinato mercato e capire l’effettiva attrattività di quel mercato da un punto di vista economico. Si possono indagare qualsiasi mercato e settore, che tu stia aprendo un negozio, un bar o un’agenzia di viaggi.
Vediamo nel dettaglio cosa s’intende per analisi di mercato e i fattori da considerare per svolgerla in modo completo e funzionale.
PROGRAMMA:
- I clienti;
- La concorrenza;
- Analisi S.W.O.T.;
- Il piano di marketing.
Per iscrizioni:https://sni.unioncamere.it/node/add/evento_iscrizione?id_evento=8273
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Messina
24/11/2023
- Eventi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Giovanile
SNI - Camera di commercio di Verona - T2i Trasferimento tecnologico e innovazione
Strumenti per l'organizzazione del lavoro da remoto
05/01/2024
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Cosenza
L'analisi dei processi aziendali è un'attività fondamentale per migliorare l'efficienza e l'efficacia delle attività di un'azienda.
29/12/2023
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing