Lunedì 06 Ottobre 2025
AGCOM Introduce Nuove Regole per gli Influencer
Pubblicazione
12/01/2024
Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Una professione nata da pochi anni, da oggi le linee guida .
AGCOM approva nuove Linee Guida per gli influencer, imponendo norme su comunicazioni commerciali e trasparenza. In particolare si rivolgono a chi ha almeno un milione di follower e un engagement rate del 2% su una piattaforma.
Sarà obbligatoria una scritta pubblicitaria per i contenuti che promuovono prodotti commerciali . Avviato un Tavolo Tecnico per un codice di condotta.
Clicca qui per la delibera: https://www.agcom.it/provvedimenti/delibera-7-24-cons
Clicca qui per le linee guida: https://www.agcom.it/sites/default/files/migration/attachment/Allegato%2016-1-2024.pdf
Per saperne di più sulla professione di influencer contatta il Servizio Nuove Imprese
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Cuneo
Aperte le iscrizioni alla nuova edizione
10/03/2025
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Cagliari Oristano - Centro Servizi per le Imprese
Sulla piattaforma Unioncamere SNI – Servizi Nuove Imprese sono stati messi a disposizione gratuitamente Delfi e Ulisse, due test di autovalutazione per chi vuole fare impresa.
26/02/2024
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
PNI - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - Formaper
Come promuovere meglio la propria attività attraverso «lo storytelling», cioè la capacità di sapere cosa e come raccontarsi e migliorare la propria presenza sui social.
5, 16, 20 e 27 Maggio
5, 16, 20 e 27 Maggio
11/03/2025
- Formazione
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing