AGCOM Introduce Nuove Regole per gli Influencer

Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Una professione nata da pochi anni, da oggi le linee guida .

AGCOM approva nuove Linee Guida per gli influencer, imponendo norme su comunicazioni commerciali e trasparenza. In particolare si rivolgono a chi ha almeno un milione di follower e un engagement rate del 2% su una piattaforma.

Sarà obbligatoria una scritta pubblicitaria per i contenuti che promuovono prodotti commerciali . Avviato un Tavolo Tecnico per un codice di condotta.


Il comunicato stampa a questo link: https://www.agcom.it/documents/10179/32882112/Comunicato+stampa+10-01-2024/2d44dede-71b2-441f-9654-817833c4b0fe?version=1.0

Per saperne di più sulla professione di influencer contatta il Servizio Nuove Imprese

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Giovedì 11 gennaio 2024 - "Strumenti per migliorare la customer experience" - Whatsapp for business, Google my business (Maps) e CRM.
18/12/2023
  • Eventi
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Messina
11/10/2023
  • Orientamento
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Cosenza
Giornata di approfondimento sui benefici del matching impresa - ricerca
10/06/2024
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Comunicazione e Marketing