AGCOM Introduce Nuove Regole per gli Influencer

Orientamento
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Una professione nata da pochi anni, da oggi le linee guida .

AGCOM approva nuove Linee Guida per gli influencer, imponendo norme su comunicazioni commerciali e trasparenza. In particolare si rivolgono a chi ha almeno un milione di follower e un engagement rate del 2% su una piattaforma.

Sarà obbligatoria una scritta pubblicitaria per i contenuti che promuovono prodotti commerciali . Avviato un Tavolo Tecnico per un codice di condotta.

Clicca qui per la delibera: https://www.agcom.it/provvedimenti/delibera-7-24-cons

Clicca qui per le linee guida: https://www.agcom.it/sites/default/files/migration/attachment/Allegato%2016-1-2024.pdf

Per saperne di più sulla professione di influencer contatta il Servizio Nuove Imprese

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Messina
Proroga di Scadenza!
22/02/2024
  • Orientamento
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Padova
Webinar Project management per la trasformazione digitale
23/01/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Arezzo Siena
Scopri come migliorare la tua strategia di SEO per YouTube e ottenere maggiore visibilità e engagement per i tuoi video.
29/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali