Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.

Formazione
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Analisi di mercato: cos’è e come farla per la tua impresa.
24/09/2024 | 15:30 -17:30
Seminario gratuito di tipo specialistico
Posti: 60 Chiusura iscrizioni:22/09/2024 - 23:57

L’analisi di mercato è fondamentale per l’impresa, soprattutto in fase di valutazione dell’idea di business e/o alla stesura del Business Plan.

Analizzare il mercato serve a comprendere quali possano essere le tue potenzialità in un determinato mercato e capire l’effettiva attrattività di quel mercato da un punto di vista economico. Si possono indagare qualsiasi mercato e settore, che tu stia aprendo un negozio, un bar o un’agenzia di viaggi.

Vediamo nel dettaglio cosa s’intende per analisi di mercato e i fattori da considerare per svolgerla in modo completo e funzionale.

PROGRAMMA:

  • I clienti;
  • La concorrenza;
  • Analisi S.W.O.T.;
  • Il piano di marketing.

Per iscrizioni:https://sni.unioncamere.it/node/add/evento_iscrizione?id_evento=8273

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia
Pubblicato l’avviso della Regione Calabria per la selezione di progetti formativi in materia di “Turismo Esperienziale”.
15/01/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio dell'Umbria
4 aprile 2024, ore 9.00 Centro Congressi Camera di Commercio dell’Umbria.
28/03/2024
  • Orientamento
  • Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile
  • Imprenditoria Innovativa
  • Storie d'imprenditori
SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare
La Camera di Commercio di Frosinone Latina, tramite la propria Azienda Speciale INFORMARE – collabora con ISNART e Ministero del Turismo per contribuire alla promozione dell’HUB del turismo italiano
19/03/2024
  • Eventi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Internazionalizzazione, Import-Export
  • Settori produttivi (ATECO)