Noleggio di uno spazio fitness attrezzato

Inviato da annamaria.vita… il Gio, 10/10/2024 - 09:14

Buongiorno, vi chiedo un parere per inquadramento l'attività sotto descritta:

attività completamente automatizzata di noleggio di uno spazio fitness attrezzato in un locale/fondo di 25 mq con bagno, spogliatoio e doccia. Lo spazio sarà dotato di attrezzature sportive come tapis roulant, manubri, pesi e barre di sollevamento. I clienti potranno prenotare e pagare le sessioni attraverso un'app per smartphone, che consentirà anche l'accesso al locale tramite codici o smartphone.

Lo spazio sarà affittato in blocchi di un'ora a un singolo cliente o, al massimo, a due persone per sessione, con accesso regolato da un tornello. 

Non sarà invece prevista la possibilità di noleggio diretto a personal trainer, anche se i clienti possono essere accompagnati dal loro allenatore o da un'altra persona

Grazie a un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso e sensori di sicurezza (fumi, incendi, tensione elettrica) non sarà previsto personale in loco.

La prima cosa che può venire in mente è l’avvio di “palestra ad accesso h24” con tutta la normativa di riferimento. Altrimenti come inquadrereste l’affitto di "spazio attrezzato"?   

Vi chiedo se vi è mai capitata un caso del genere.

Grazie

Anna Maria