Sant’Agata di Puglia (Fg): aprono 8 nuove attività economiche.
C’è un comune in provincia di Foggia che va fortemente in controtendenza. È Sant’Agata di Puglia, piccolo borgo dei Monti Dauni dove, aprono nuove imprese e arrivano nuovi residenti.
Il sindaco, nel corso di un incontro tenutosi presso il Municipio di Sant’Agata ha annunciato l’apertura di ben 8 nuove attività economiche.
Tutto questo grazie al lavoro svolto dall’amministrazione per favorire valide opportunità di lavoro. Ed è proprio con il Programma degli incentivi economici promosso, che apriranno 8 attività imprenditoriali nei settori del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura.
Con l’apertura di queste nuove attività ci sarà un incremento di ben 11 posti di lavoro a tempo indeterminato.
Le attività riguardano un punto di degustazione e vendita di prodotti tipici locali; bed and breakfast, un centro benessere, una bottega per barbiere, distribuzione automatica di alimenti e bevande, tatoo e piercing, un allevamento di lumache.
Visto il successo dell’iniziativa, il piccolo borgo intende riproporre il Programma degli Incentivi Economici per l’apertura di nuove attività per la crescita dell’economia territoriale.
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Formazione
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Orientamento
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Orientamento
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Internazionalizzazione, Import-Export