Sant’Agata di Puglia (Fg): aprono 8 nuove attività economiche.

Orientamento
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Imprenditoria Giovanile
Decisivo il Programma degli incentivi economici promosso dal Comune.

C’è un comune in provincia di Foggia che va fortemente in controtendenza. È Sant’Agata di Puglia, piccolo borgo dei Monti Dauni dove, aprono nuove imprese e arrivano nuovi residenti.

Il sindaco, nel corso di un incontro tenutosi presso il Municipio di Sant’Agata ha annunciato l’apertura di ben 8 nuove attività economiche.

Tutto questo grazie al lavoro svolto dall’amministrazione per favorire valide opportunità di lavoro. Ed è proprio con il Programma degli incentivi economici promosso, che apriranno 8 attività imprenditoriali nei settori del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura.

Con l’apertura di queste nuove attività ci sarà un incremento di ben 11 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Le attività riguardano un punto di degustazione e vendita di prodotti tipici locali; bed and breakfast, un centro benessere, una bottega per barbiere, distribuzione automatica di alimenti e bevande, tatoo e piercing, un allevamento di lumache.

Visto il successo dell’iniziativa, il piccolo borgo intende riproporre il Programma degli Incentivi Economici per l’apertura di nuove attività per la crescita dell’economia territoriale.

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Accelerare l'innovazione e promuovere la crescita delle PMI: attivo un Bando della Città metropolitana di Bologna per selezionare tre piccole e medie imprese che possano partecipare al programma
28/08/2023
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Rieti Viterbo
Sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali con finanziamenti e contributi a fondo perduto
26/07/2023
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
Agevolazioni a fondo perduto fino al 90 per cento per neo imprenditori, giovani e donne, che vogliono fare impresa in SICILIA.
04/12/2023
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi