Punto informativo sulla transizione energetica
In un contesto economico sempre più sensibile alle tematiche ambientali, la Camera di Commercio di Treviso-Belluno ha introdotto un nuovo strumento per supportare le imprese locali: il Punto informativo sulla transizione energetica.
Il servizio, realizzato in collaborazione con la società partecipata t2i, mira a fornire alle aziende del territorio un primo orientamento sui principi dell'efficienza energetica e sulla transizione verso un'economia verde.
Attivo da ottobre 2023, il Punto informativo ha come obiettivo quello di divulgare informazioni, offrire assistenza tecnica e consulenza personalizzata sulle migliori strategie di investimento per l'adozione di sistemi energetici sostenibili.
Un focus particolare è posto sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, che rappresentano un modello innovativo che consente alle imprese di condividere risorse per la produzione ed il consumo di energia pulita, ottimizzando i costi e riducendo l'impatto ambientale.
Il servizio è pensato per guidare le imprese attraverso le tante opportunità e sfide poste dalla transizione energetica, evidenziando come le tecnologie dell'impresa 4.0 possano favorire anche il risparmio energetico e migliorare la sostenibilità complessiva delle attività produttive.
Le imprese interessate possono richiedere il servizio gratuitamente, rivolgendosi alla Camera di commercio.
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Adempimenti amministrativi
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
- Orientamento
- Studi e ricerche
- Comunicazione e Marketing
- Imprenditoria
- Internazionalizzazione, Import-Export
- Settori produttivi (ATECO)
- Eventi
- Imprenditoria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile