Open farms: agricoltura che verrà | genz vs zillenials
In risposta alle richieste dell'Agenda 2030 e alle sfide della Politica Agricola Comune (PAC) 2023-2027, la Rete Rurale Nazionale (RRN) sta organizzando un incontro di riflessione e dibattito mirato a coinvolgere i giovani, sia studenti universitari che degli istituti secondari superiori, al fine di raccogliere le loro idee e proposte per orientare le politiche riguardanti istruzione, lavoro e ambiente.
Quest'iniziativa rappresenta una collaborazione virtuosa con le regioni italiane e le ventisette università selezionate a livello regionale, coinvolgendo attivamente tutti i soggetti coinvolti, con particolare attenzione rivolta ai giovani studenti, considerati potenziali protagonisti dell'agricoltura del futuro.
L'evento "Agricoltura che verrà - GenZ Vs Zillenials" pone l'accento sul ruolo dei giovani, inclusi agricoltori, professionisti di altri settori e studenti, come promotori di innovazione nel settore agricolo. La prima parte dell'iniziativa prevede la presentazione di tre aziende sostenibili e innovative, prendendo spunto dalle esperienze dei "farmers", seguita dalla realizzazione di laboratori formativi proposti da professionisti del terzo settore, noti anche come "switch".
La seconda parte dell'evento sarà dedicata a lavori di gruppo, focalizzati sul confronto e la diffusione dei risultati emersi dai giovani partecipanti.
Potrebbe interessarti
- Orientamento
- Formazione
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Video e Podcast
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Giovanile
Luogo: CCIAA Caserta, Via Roma ,75-81100 Caserta
h: 9:30
- Eventi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising