Approvato il modello di comunicazione per l’utilizzo del credito ZES per il Mezzogiorno.

Eventi
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Domande al via dal 12 giugno e fino al 12 luglio per le spese 2024

Le imprese che investono o che, in corso d’anno, hanno già investito in beni strumentali da destinare a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella ZES unica del Sud Italia hanno un mese di tempo per richiedere all'Agenzia delle Entrate il bonus speciale per il Mezzogiorno, istituito dal decreto-legge n. 124/2023. Da domani mercoledì 12 giugno fino a venerdì 12 luglio sarà possibile richiedere il bonus, istituito per creare condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi per lo sviluppo delle aziende già operanti in tali aree e per stimolare l'insediamento di nuove. Con il provvedimento di oggi del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, infatti, è stato approvato il nuovo modello di comunicazione, con le relative istruzioni e le modalità di trasmissione, che le imprese sono tenute a presentare per beneficiare dell’agevolazione.

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Foggia
La Regione Puglia promuove la Strategia del Gal Daunia Rurale 2020, in arrivo 5 milioni e mezzo di euro per l’Alto Tavoliere
01/12/2023
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
l Portale Agevolazioni: un nuovo servizio gratuito di orientamento per informare le imprese sui diversi incentivi nazionali, locali e comunitari di finanza innovativa e complementare.
Sarà
08/08/2024
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze
Dal 10 marzo 2025 le domande al Bando Investimenti BEI della Regione Toscana
17/03/2025
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi