Gli elementi del Business Model Canvas #1 – I segmenti di clientela

Orientamento
Business Model Canvas, Business Plan
Questo blocco descrive i diversi gruppi di persone (o organizzazioni) che l’impresa intende raggiungere

Ogni impresa deve decidere a quali segmenti di clientela rivolgersi e quali ignorare, in modo da costruire il pacchetto di prodotti/servizi più adeguato per le esigenze di ogni specifico cluster di clienti. L’analisi porta a identificare uno o più segmenti di clientela, che differiscono in quanto presentano bisogni e/o comportamenti differenti, si raggiungono attraverso canali diversi o richiedono modalità di interazione differenti. 

Potrebbe interessarti

Sportello Punto Impresa - Camera di commercio della Maremma e del Tirreno
È online lo short documentary promosso da Invitalia.
03/02/2025
  • Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Giovanile
  • Imprenditoria Innovativa
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
LE GUIDE DI PROGETTI D’IMPRESA
10/06/2024
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
SNI - Camera di commercio di Vicenza
Il market Fit: cos'è e perché è imprescindibile per ogni aspirante imprenditore
17/11/2023
  • Eventi
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile