Gli elementi del Business Model Canvas #1 – I segmenti di clientela

Orientamento
Business Model Canvas, Business Plan
Questo blocco descrive i diversi gruppi di persone (o organizzazioni) che l’impresa intende raggiungere

Ogni impresa deve decidere a quali segmenti di clientela rivolgersi e quali ignorare, in modo da costruire il pacchetto di prodotti/servizi più adeguato per le esigenze di ogni specifico cluster di clienti. L’analisi porta a identificare uno o più segmenti di clientela, che differiscono in quanto presentano bisogni e/o comportamenti differenti, si raggiungono attraverso canali diversi o richiedono modalità di interazione differenti. 

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - Formaper
Incontro con un esperto che illustrerà le sezioni di cui è composto il modello, utile per verificare in modo immediato le criticità della propria idea/progetto imprenditoriale e le priorità su cui
14/07/2025
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
LE GUIDE DI PROGETTI D’IMPRESA
10/06/2024
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Primo orientamento per mettersi in proprio: dal Business Model canvas al Business Plan, gli strumenti per costruire il progetto d'impresa
01/02/2024
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan