Gli elementi del Business Model Canvas #1 – I segmenti di clientela

Orientamento
Business Model Canvas, Business Plan
Questo blocco descrive i diversi gruppi di persone (o organizzazioni) che l’impresa intende raggiungere

Ogni impresa deve decidere a quali segmenti di clientela rivolgersi e quali ignorare, in modo da costruire il pacchetto di prodotti/servizi più adeguato per le esigenze di ogni specifico cluster di clienti. L’analisi porta a identificare uno o più segmenti di clientela, che differiscono in quanto presentano bisogni e/o comportamenti differenti, si raggiungono attraverso canali diversi o richiedono modalità di interazione differenti. 

Potrebbe interessarti

Punto IdeaSì - Camera di commercio Toscana Nord Ovest
Al via il secondo modulo formativo dal titolo "Locazioni turistiche, aspetti fiscali e tributari" facente parte del corso “Come avviare un B&B in Toscana” rivolto ad aspiranti
09/10/2024
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
SNI - Camera di Commercio di Lecce
Evento in distance learning
28/02/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
PNI - Camera di commercio di Varese
Incontro di approfondimento su come creare un modello d'impresa con il Business Model Canvas.
07/01/2025
  • Orientamento
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria