Gli elementi del Business Model Canvas #1 – I segmenti di clientela

Orientamento
Business Model Canvas, Business Plan
Questo blocco descrive i diversi gruppi di persone (o organizzazioni) che l’impresa intende raggiungere

Ogni impresa deve decidere a quali segmenti di clientela rivolgersi e quali ignorare, in modo da costruire il pacchetto di prodotti/servizi più adeguato per le esigenze di ogni specifico cluster di clienti. L’analisi porta a identificare uno o più segmenti di clientela, che differiscono in quanto presentano bisogni e/o comportamenti differenti, si raggiungono attraverso canali diversi o richiedono modalità di interazione differenti. 

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio dell'Umbria
Webinar on line  aprile  - maggio 2024
31/03/2024
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Imprenditoria
SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Accompagnamento alla nascita di start-up create da under 35
18/09/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Giovanile
  • Imprenditoria Sociale
PNI - Camera di commercio di Varese
Vuoi acquisire o sviluppare la competenza imprenditoriale?
05/08/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria