Bonus ZES

Orientamento
Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
Imprenditoria
Il bonus ZES prevede uno sgravio contributivo per favorire l’occupazione nella Zona Economica Speciale Unica del Mezzogiorno.

È previsto un esonero dal versamento della contribuzione previdenziale per i datori di lavoro di aziende fino a 10 dipendenti che impiegano fisicamente lavoratori in una sede o unità produttiva in Sardegna o in una delle altre regioni della ZES Unica.

Per ogni assunzione a tempo indeterminato avvenuta tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025 spetta uno sgravio contributivo del 100 per cento, per 2 anni, nel limite massimo di 650 euro mensili.

Per poter beneficiare dell’esonero contributivo, i datori di lavoro devono assumere lavoratori con più di 35 anni d’età che risultano privi di un impiego regolarmente retribuito da almeno 2 anni.

L’agevolazione non può essere applicata ai rapporti di lavoro domestico e ai contratti di apprendistato, ma è compatibile con la con la maxi deduzione del costo del lavoro.

Potrebbe interessarti

Hub Nazionale
incentivi per le aziende che ottengono la certificazione di parità di genere. Tra i vantaggi rientrano agevolazioni fiscali, contributi economici per il conseguimento della certificazione e l'
13/03/2024
  • Orientamento
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio dell'Umbria
Termini presentazione domande 31 luglio 2024
31/03/2024
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Incentivo, promosso dal Ministero della Cultura e gestito da Invitalia, per promuovere l’avvio o il consolidamento di iniziative imprenditoriali per la rigenerazione culturale, sociale ed economica
24/08/2023
  • Eventi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi