Strumenti gratuiti per pianificare il tuo business

SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze

Google Trends e Google Market Finder sono strumenti di Google progettati per supportare le aziende nelle loro strategie di business e di marketing.
Google Trends permette di analizzare la popolarità di specifici termini di ricerca nel tempo e in diverse aree geografiche, fornendo un indice di interesse che va da 0 a 100. È utile per identificare tendenze di mercato e ottimizzare contenuti e campagne pubblicitarie.
Google Market Finder aiuta le aziende a esplorare nuovi mercati internazionali, fornendo dati su volumi di ricerca e costi per clic in vari paesi. È particolarmente vantaggioso per le piccole e medie imprese che desiderano espandere la loro attività all'estero, offrendo supporto nella pianificazione delle strategie di internazionalizzazione.

Comunicazione e Marketing
Internazionalizzazione, Import-Export
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese

Marketing sostenibile: strategie vincenti per imprese responsabili

Questo documento guida le aziende nell’integrazione della sostenibilità ambientale e sociale all’…
30/09/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato

I dieci passi (obbligatori) per creare un’impresa

Aprire un'impresa è un'avventura emozionante che sicuramente ha dei vantaggi a livello personale…
20/03/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Comunicazione e Marketing
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Settori produttivi (ATECO)

SNI - Camera di commercio di Ferrara e Ravenna

Approccio ai social media

Le nostre guide sono progettate per essere accessibili e facili da comprendere, offrendo una…
22/04/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing