Marketing sostenibile: strategie vincenti per imprese responsabili

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese

Questo documento guida le aziende nell’integrazione della sostenibilità ambientale e sociale all’interno delle strategie di marketing, offrendo un approccio concreto e competitivo. Vengono analizzate le leve del green branding, della comunicazione trasparente e dello storytelling etico, con esempi pratici su packaging ecologico, certificazioni e coinvolgimento attivo dei consumatori. Un contenuto essenziale per imprenditori che vogliono rafforzare la reputazione del proprio brand, generare valore condiviso e rispondere alle nuove esigenze del mercato

Comunicazione e Marketing
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività

Elementi di marketing

 Questa guida nasce dall’esigenza di fornire uno strumento di facile lettura a tutti gli…
22/01/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria

PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia

Scheda attività "CASE PER FERIE" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)

Le Case per ferie sono strutture ricettive attrezzate per il soggiorno di persone o gruppi e…
02/09/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing

SNI - Camera di commercio Riviere di Liguria - Imperia, La Spezia, Savona

La Creazione di Impresa: competenze, conoscenze e creatività per una sfida possibile"

Campus Universitario Citta di Savona25.03.2024 ore 14.00 - 15.30
24/04/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Adempimenti amministrativi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria