Sabato 18 Ottobre 2025
Marketing sostenibile: strategie vincenti per imprese responsabili
SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
Questo documento guida le aziende nell’integrazione della sostenibilità ambientale e sociale all’interno delle strategie di marketing, offrendo un approccio concreto e competitivo. Vengono analizzate le leve del green branding, della comunicazione trasparente e dello storytelling etico, con esempi pratici su packaging ecologico, certificazioni e coinvolgimento attivo dei consumatori. Un contenuto essenziale per imprenditori che vogliono rafforzare la reputazione del proprio brand, generare valore condiviso e rispondere alle nuove esigenze del mercato
30/09/2025
Comunicazione e Marketing
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Nuoro
7 consigli pratici per presentare al meglio la tua impresa
Sette consigli pratici per raccontare al meglio la tua impresa e far emergere ciò che la rende…
22/07/2025
- Comunicazione e Marketing
SNI - Camera di commercio di Padova
Gamification per startup
Integrare elementi ludici per ingaggiare i clientiIn un contesto in cui l’attenzione degli utenti è…
07/07/2025
- Comunicazione e Marketing
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Palermo Enna
Idee per la pubblicità di ristoranti
Il cibo intrattiene, delizia e unisce. A chi non piace sedersi intorno a un tavolo in buona…
03/11/2023
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing