Gamification per startup

SNI - Camera di commercio di Padova

Integrare elementi ludici per ingaggiare i clienti

In un contesto in cui l’attenzione degli utenti è sempre più difficile da conquistare, la gamification si rivela uno strumento potente per le startup: consente di rendere più coinvolgente l’esperienza del cliente, stimolare la partecipazione attiva e fidelizzare anche con risorse limitate. Inserire dinamiche tipiche del gioco – come premi, sfide o classifiche – in app, servizi o strategie di marketing può fare la differenza, soprattutto nelle prime fasi. In questo approfondimento vedremo come applicare la gamification in modo semplice, efficace e accessibile, con esempi, strumenti digitali e consigli pratici.

Comunicazione e Marketing
Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
Imprenditoria
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia

Scheda attività "ALBERGHI O HOTEL" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)

Sono Alberghi o Hotel le strutture con capacità ricettiva totale o prevalente in camere, con…
02/09/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing

SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze

Strumenti gratuiti per pianificare il tuo business

Google Trends e Google Market Finder sono strumenti di Google progettati per supportare le aziende…
27/08/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Comunicazione e Marketing
  • Internazionalizzazione, Import-Export

SNI - Camera di commercio delle Marche

Il blog sulla Cybersecurity

È online il blog dedicato alla sicurezza informatica delle imprese, ospitato sul sito Cybersecurity…
27/05/2024
Pagine Web
  • Comunicazione e Marketing