Strumenti gratuiti per pianificare il tuo business

SNI - Camera di commercio di Firenze - PromoFirenze

Google Trends e Google Market Finder sono strumenti di Google progettati per supportare le aziende nelle loro strategie di business e di marketing.
Google Trends permette di analizzare la popolarità di specifici termini di ricerca nel tempo e in diverse aree geografiche, fornendo un indice di interesse che va da 0 a 100. È utile per identificare tendenze di mercato e ottimizzare contenuti e campagne pubblicitarie.
Google Market Finder aiuta le aziende a esplorare nuovi mercati internazionali, fornendo dati su volumi di ricerca e costi per clic in vari paesi. È particolarmente vantaggioso per le piccole e medie imprese che desiderano espandere la loro attività all'estero, offrendo supporto nella pianificazione delle strategie di internazionalizzazione.

Comunicazione e Marketing
Internazionalizzazione, Import-Export
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Riviere di Liguria - Imperia, La Spezia, Savona

La Creazione di Impresa: competenze, conoscenze e creatività per una sfida possibile"

Campus Universitario Citta di Savona25.03.2024 ore 14.00 - 15.30
24/04/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Adempimenti amministrativi
  • Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
  • Business Model Canvas, Business Plan
  • Comunicazione e Marketing
  • Imprenditoria

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato

Per fare un'impresa ci vuole...4_La pubblicità è l'anima del commercio

Definire la comunicazione e la presenza digitale. Con questo video ti proponiamo il quarto step del…
25/03/2024
Video e Podcast
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising

SNI - Camera di commercio di Cosenza

"Gli strumenti digitali per gli imprenditori" Pillola 7 Tecnologie 4.0

04/12/2023
Video e Podcast
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Innovazione