On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi

Corso per aspiranti imprenditori in 10 pitch video.

LEAN CANVAS PER STARTUPPER - 5 Il lato ricavi
23/04/2024
Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto

Giornata Internazionale della Donna: Invitalia a sostegno dell’imprenditorialità femminile

Numerose le iniziative di Invitalia per la parità di genere: dal sostegno all’imprenditoria…
19/03/2024
Pagine Web
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
  • Imprenditoria Innovativa
  • Settori produttivi (ATECO)

SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività

La gestione del magazzino e degli approvvigionamenti nella piccola e media impresa.

  L’obiettivo di questa guida è essenzialmente quello di accompagnare l’imprenditore nel…
22/01/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria