On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi

Corso per aspiranti imprenditori in 10 pitch video.

LEAN CANVAS PER STARTUPPER - 3. Creazione di una startup.      5 domande che l'aspirante…
23/04/2024
Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini - Sportello Genesi

Corso per aspiranti imprenditori in 10 pitch video

LEAN CANVAS PER STARTUPPER - 1. Il Business Modeling.Il valore percepito dal cliente: benefici…
30/05/2024
Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio di Frosinone Latina - Informare

Come Valorizzare i prodotti agroalimentari tipici

Nell'ambito del Progetto del Comitato dell'Imprenditoria Femminile di Frosinone Latina,  inerente…
30/09/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Imprenditoria