Sabato 19 Aprile 2025
On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi
Hub Nazionale
La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.
Vai al REPORT
27/09/2024
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi
Corso per aspiranti imprenditori in 10 pitch video.
LEAN CANVAS PER STARTUPPER - 5 Il lato ricavi
23/04/2024
Video e Podcast
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio di Brindisi - Taranto
Giornata Internazionale della Donna: Invitalia a sostegno dell’imprenditorialità femminile
Numerose le iniziative di Invitalia per la parità di genere: dal sostegno all’imprenditoria…
19/03/2024
Pagine Web
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Innovativa
- Settori produttivi (ATECO)
SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
La gestione del magazzino e degli approvvigionamenti nella piccola e media impresa.
L’obiettivo di questa guida è essenzialmente quello di accompagnare l’imprenditore nel…
22/01/2024
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria