On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Caserta

Video Training 3 -Consultando la piattaforma SNI intuisco come Fare la mia Impresa

Nella sessione Approfondimenti della piattaforma SNI è disponibile il terzo video training -…
27/11/2023
Formazione/e-learning
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising

PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia

Scheda tecnica "BED AND BREAKFAST" - Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27

Il B&B è un’attività turistica non alberghiera gestita da privati che possono avvalersi dell’…
27/01/2025
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio di Trapani - Servizi alle Imprese

COMPETENZE PER LE IMPRESE: ORIENTARE E FORMARE I GIOVANI PER IL MONDO DEL LAVORO

3.Quali sono le caratteristiche che l’imprenditore deve possedere? 3: Visione e ambizioneL’…
02/02/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali