On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Palermo Enna

12 Tendenze per le piccole imprese che stanno prendendo forma nel 2023 - Parte2

Il settore delle piccole imprese sta crescendo e sta diventando più competitivo. Molti hanno…
20/09/2023
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
  • Imprenditoria

SNI - Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini - Sportello Genesi

Storia di una Start Up

Testimonianza di Marco Crimi, fondatore di Start Up
30/05/2024
Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio di Cosenza

Le diverse forme di assunzione: Il contratto a tempo indeterminato

Introduzione alle diverse forme di assunzione in particolare il contratto indeterminato: specifiche…
14/12/2023
Formazione/e-learning
  • Adempimenti amministrativi
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali