On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Verona - T2i Trasferimento tecnologico e innovazione

Il pitch

Il pitch è una presentazione che ha l'obiettivo di esporre un'idea di business in pochi minuti, al…
29/03/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara

Obiettivi e strategie per il successo di un’impresa: fondamenta per un’ideazione imprenditoriale efficace

L'avvio di un'impresa richiede più di un'idea brillante; è necessario sviluppare obiettivi chiari e…
12/03/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising

SNI - Camera di commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini - Sportello Genesi

Corso per aspiranti imprenditori in 10 pitch video

LEAN CANVAS PER STARTUPPER - 2. I business models.  Esempi di business model.
30/05/2024
Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali